Sistemi di backup e siti di Disaster Recovery

I tuoi dati al sicuro

IL NOSTRO SERVIZIO DEDICATO
Soluzione DRaaS

Il DRaaS (Disaster Recovery as a Service) si basa sulla tecnologia VMware vCloud Availability: una soluzione potente semplice, sicura ed economica per servizi di migrazione e Disaster Recovery, pensata per i cloud VMware multi-tenant.

ll DRaaS permette di proteggere la propria infrastruttura sia all’interno dell’azienda che sul Private Cloud Athenia in modo professionale, semplice e sicuro.

In pochi minuti si possono creare repliche consistenti tra siti remoti e attivare una procedura di Disaster Recovery perfettamente funzionante.

Il DRaaS è completamente “managed” e gestito da personale tecnico qualificato Athenia per l’intero ciclo di vita della soluzione di Disaster Recovery.

Semplicità e convenienza

Scegli un Disaster Recovery semplice ed economico che sfrutta i vantaggi di una soluzione con funzionalità core, in abbonamento mensile ad un prezzo competitivo. Puoi contenere le spese e ridurre i costi operativi, assicurandoti un’integrazione perfetta.

Raggiungi la massima flessibilità, grazie all'indipendenza dallo storage di VMware vSphere Replication, alla protezione dei tenant, al failover, al failback e al controllo granulare per ciascuna macchina virtuale o vApp.

Integrazione e protezione

Le soluzioni DRaaS sono progettate per proteggere le Operation dei clienti finali, semplificando la disponibilità e il ripristino dei Sistemi in caso di indisponibilità del sito primario.

Le soluzioni integrate di crittografia dei dati inattivi e in transito e di compressione del traffico di replica assicurano la massima protezione dei tuoi dati.

Per verificare il funzionamento della tua procedura di disaster recovery, ogni sei mesi viene effettuato un test di DR. Il test effettua un tentativo di recupero da disastro, attivando le macchine nel sito secondario, senza andare in alcun modo a interferire con le macchine di produzione (sito primario), permettendo di verificare che repliche e procedure di disaster recovery funzionino correttamente.